Hi-Tech

DJI Osmo Mobile 4 ufficiale: la genialata che rende un gimbal ancora utile | Prova

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da qualche giorno è atterrato qui in redazione il nuovo Osmo Mobile 4 di DJI che, come avrete intuito, nient'altro è che la quarta versione di una delle gimbal per smartphone di maggior successo. Uno stabilizzatore che apporta alcune modifiche interessanti rispetto al passato e che offre un'esperienza d'utilizzo davvero completa e soddisfacente, anche nel 2020 e anche di fronte a molti prodotti che apparentemente non trarrebbero grande beneficio da un gimbal perchè già dotati di una stabilizzazione ottima. E allora in che modo questo Osmo Mobile 4 riesce ad offrire un valore aggiunto? La chiave si trova nel sistema di aggancio e nell'app DJI con funzioni extra, ma ve ne parto tra poco.

BEN COSTRUITO E CON UN NUOVO ATTACCO MAGNETICO

Osmo Mobile 4 riprende il design del modello precedente e ovviamente anche la sua caratteristica peculiare, ovvero la possibilità di essere ripiegato su se stesso per ridurre al minimo le dimensioni nel momento del trasporto. Il peso poi non è eccessivo e questo lo rende ancora più maneggevole pur senza rinunciare ad un'ottima costruzione e a materiali di qualità sia per l'impugnatura che per i braccetti che reggono lo smartphone. Nel dettaglio parliamo di policarbonato e gomma antiscivolo per la parte che afferriamo durante l'utilizzo e alluminio, verniciato con una piacevole finitura soft touch, per i braccetti.

La vera novità risiede però nel sistema di aggancio rapido dello smartphone caratterizzato da una nuova clip magnetica davvero molto comoda e pratica. In confezione troviamo un classico supporto a pinza che può essere agganciato allo smartphone e rimosso ogni volta che vogliamo. Questo supporto termina nella parte posteriore con un magnete decisamente potente con cui si aggancia saldamente alla gimbal. In alternativa abbiamo in bundle un pad magnetico (molto simile a quelli che si utilizzano per alcuni supporti da auto) da attaccare e lasciare fisso sulla cover posteriore dello smartphone.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker