Hi-Tech

Autenticazione senza password anche su console? Forse su PS5 | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony potrebbe mettere la parola fine all'uso della password per accedere alla console. E' quanto si apprende da un brevetto recentemente depositato da Sony, secondo il quale il controller, mediante l'utilizzo dei sensori integrati, potrebbe essere in grado di riconoscere il giocatore semplicemente impugnando il controller, in modo da poter accedere al proprio account, senza dover ricorrere alla digitazione di altri codici.

Una comodità non da poco, che permetterebbe di ridurre il rischio di mostrare ad occhi indiscreti la propria password, oppure di lasciare aperta una sessione con le proprie credenziali, su una console di un'altra persona.

Situazioni di questo genere verrebbero quindi scongiurate, secondo quanto descritto dal brevetto. I sensori chiamati ad intervenire saranno quelli più comuni – accelerometro, giroscopio e magnetometro – configurati in modo da lavorare in sincronia, per garantire divertimento, un rinnovato livello di coinvolgimento, e maggior sicurezza.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 395 euro oppure da Unieuro a 488 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker