Hi-Tech

Apple: contenuti in Realtà Aumentata per dare una marcia in più a TV+ (e non solo)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple TV+ è una delle più recenti piattaforme di streaming ed ha il non semplice compito di fronteggiare colossi che operano da tempo nel settore. Secondo Bloomberg la casa di Cupertino è al lavoro per rendere Apple TV+ ancor più appetibile per i nuovi utenti ricorrendo a contenuti in Realtà Aumentata. In sostanza i personaggi e gli oggetti di un film o di una serie potrebbero prendere vita nell'ambiente circostante sfruttando un iPhone o un iPad e l'app TV.

I nuovi contenuti AR vengono descritti come una sorta di extra rispetto a quello principale, equiparabile al commento del regista o al trailer di un film. La notizia potrebbe quindi passare in secondo piano, se non fosse per l'ulteriore finalità a cui Apple potrebbe puntare investendo su questo tipo di soluzione: stimolare l'interesse per la tecnologia AR in vista del lancio di nuovi dispositivi hardware sviluppati da Apple e adatti a valorizzarli.

L'arrivo delle funzionalità AR in TV+, salvo ripensamenti, è fissato per il 2021, dice Bloomberg. Gli iPhone 12 (almeno alcuni modelli della nuova linea) saranno dotati di sensore LiDAR che migliorerà l'esperienza di utilizzo con le app di Realtà Aumentata – si vedano le recenti conferme – ma la vera novità è attesa nel 2022 con i tanto chiacchierati Apple Glass.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker