Sport

Serie C: con 4 positivi si potrà chiedere il rinvio della partita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Tra poco più di un mese riparte il campionato, ma in Serie C l’allerta resta alta e anche il Consiglio Direttivo della Lega Pro annuncia provvedimenti sul fronte sanitario, introducendo una ipotesi regolamentare qualora (malauguratamente) si dovesse diffondere il contagio da Coronavirus all’interno di una squadra durante il campionato.

SERIE C, I GIRONI NON CAMBIANO: LA CONFERMA DELLA LEGA PRO

Come approvato dal Consiglio Direttivo, infatti, “nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo 4 casi di positività al Covid-19 in una squadra, potrà essere richiesta dal club il rinvio della partita in programma”. Una ipotesi che andava ovviamente normata ma che tutti ovviamente sperano di non dover aver bisogno di mettere in pratica.

Una previsione regolamentare che del resto conferma la massima attenzione della Lega Pro, che sottolinea anche un altro provvedimento: “È stato creato un ulteriore gruppo di lavoro per definire le regole e le procedure necessarie a governare una denegata nuova situazione di blocco delle competizioni, forti dell’esperienza maturata questi mesi.

LEGGI ANCHE

STADIO, SERIE A E… FORTUNA: PARLA ORLANDO

MIRRI: “LA SERIE C SI VINCE CON LA SQUADRA, NON CON I NOMI”

L’articolo Serie C: con 4 positivi si potrà chiedere il rinvio della partita proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker