Sport

Orlando a Petralia saluta il Palermo: “Stadio, Serie A… e fortuna”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT




Leoluca Orlando arriva a Petralia e lancia la proposta sul fronte stadio. Il sindaco di Palermo è stato accolto dal presidente del club rosanero Dario Mirri e dal sindaco di Petralia Sottana, ma parlando con i giornalisti rivela una possibile novità sul fronte dello stadio “Renzo Barbera” e del canone per il suo utilizzo. Una proposta per l’esenzione del canone di affitto per tutte le società sportive per l’anno 2020.

Alla domanda sullo stato di avanzamento della questione stadio (il Palermo giocherà il prossimo anno con un “nulla osta” del sindaco), Orlando rivela: “La convenzione è stata approvata ovviamente (anche se per quest’anno si è fatto ricorso alla clausola che chiede una revisione del canone al collegio dei tecnici). Ma noi stiamo lavorando affinché tutte le società sportive siano esentate per il 2020 dal pagamento del canone per l’uso di impianti sportivi. Presenteremo la proposta al consiglio comunale e l’esenzione riguarderà tutte le società sportive, non solo il Palermo ovviamente. Anche se mi sembra che lo stadio della Favorita sia un impianto sportivo del Comune, no?”.

Poi sulla squadra dice: “Io portafortuna del Palermo? Gli artefici sono i tifosi, non il sindaco e il presidente; non siamo dei portafortuna. Una tifoseria come quella di Palermo è rara da trovare, ha festeggiato stando a casa avendo un grande senso di responsabilità. Una tifoseria di Serie A che avrà presto una società di Serie A”.

LEGGI ANCHE

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO

PRIMI “RAGGI” DI ROSA NEL RITIRO DI PETRALIA

PALERMO, “DOPPIO ASSALTO” SUL MERCATO

PALERMO IN APPRENSIONE PER MARTINELLI

L’articolo Orlando a Petralia saluta il Palermo: “Stadio, Serie A… e fortuna” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker