Hi-Tech

Laurea ai tempi del virus: la cerimonia si fa in Realtà Virtuale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia ha cambiato in breve tempo le abitudini della popolazione mondiale: comportamenti semplici, abituali per un qualsiasi essere umano, come avere una vita di società, prendere parte ad incontri e raduni, sono passati dall'essere fisiologici e in molti casi imprescindibili a rischiosi e da evitare.

Purtroppo il virus viaggia con le persone e il distanziamento sociale è uno dei pochi strumenti validi per combatterlo. Ciò non toglie che le relazioni con gli altri possono essere portate avanti ricorrendo alla tecnologia – si vedano gli esempi in ambito sportivo, televisivo e più in generale nel mondo del lavoro sempre più orientato verso forme di smart working.

Ne dà ulteriore prova l'India Institute of Technology (IIT) di Bombay con una cerimonia di laurea che sta facendo notizia sia in patria sia all'estero. La peculiarità è che è stata svolta completamente in Realtà Virtuale: gli avatar di oltre 2.000 studenti hanno ricevuto il diploma di laurea dal Direttore dell'IIT – anch'esso rigorosamente costituito da bit e pixel.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 631 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker