Hi-Tech

"iPhone Duo"? Apple ha un prototipo simile al Surface pieghevole di Microsoft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A quanto pare Apple sta facendo sul serio con l'idea dell'iPhone pieghevole: il prolifico leaker Jon Prosser dice che circola addirittura un prototipo del dispositivo, nel campus di Cupertino. Secondo Prosser, l'approccio scelto da Apple (almeno in questo specifico caso, chissà quanti altri prototipi circolano di cui non sappiamo niente) assomiglia a quello di Surface Duo di Microsoft. Due schermi tradizionali (quindi non pieghevoli) uniti tra loro da un sistema di cerniere. Vale la pena ricordare che Prosser parla già da qualche tempo di questo tipo di soluzione.

I dettagli precisi sul dispositivo non sono tantissimi. Prosser dice che quando il dispositivo è aperto i due schermi si uniscono in modo da far sembrare che ci sia un display unico. Insomma, si suggerisce che il gap tra i due display sia estremamente ridotto – dire invisibile ci sembra troppo ottimistico. Questa soluzione è ritenuta più pratica rispetto a quella di adottare uno schermo pieghevole, anche solo per tenere lontani i minuscoli granelli di polvere che possono mandare (e hanno mandato) in difficoltà i foldable usciti fino ad oggi. A quanto pare il prototipo attualmente in circolazione è basato su iPhone 11, con cerniere in acciaio inossidabile.

Intanto Apple progetta e studia per realizzare un pieghevole come si deve. La società ha depositato un gran numero di brevetti – il più recente riguarda l'eliminazione della famosa piega che caratterizza tutti i prodotti della categoria usciti finora.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 478 euro oppure da eBay a 580 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker