Hi-Tech

Google Live Caption cresce: la trascrizione delle telefonate arriva su tanti Pixel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Live Caption è una funzione già esistente e presente sui dispositivi Pixel (è arrivata anche su Pixel 2 e 2 XL), e permette la trascrizione in tempo reale di flussi audio proveniente da qualsiasi sorgente – come un video YouTube, ad esempio, anche se l'audio è impostato su muto. Ma non delle chiamate telefoniche, o meglio: non ancora fino a poco fa.

Con l'atteso Google Pixel 4a, che abbiamo recensito da poco ma arriverà sul mercato solo ad ottobre, Live Caption si è arricchita proprio del supporto alla trascrizione delle telefonate – ma al momento, va precisato, l'unica lingua supportata è quella inglese. Un'aggiunta che, a quanto pare, Google ha cominciato a distribuire in queste ore anche su altri dispositivi Pixel.

I colleghi di Xdadevelopers hanno infatti segnalato che su Pixel 4, nella sezione Live Caption, è comparsa una nuova voce dedicata proprio alle chiamate, che permette di scegliere tra tre diverse opzioni per attivarla: sempre, mai, oppure domandandolo all'utente di volta in volta. A quanto pare, da ciò che emerge in rete, i dispositivi attualmente interessati da questa nuova funzione oltre a Pixel 4 e 4XL sono anche alcuni Pixel 3XL e 3a.

(aggiornamento del 25 August 2020, ore 10:57)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker