Hi-Tech

Arredare la stanza in AR con i mobili primi di comprarli? Con Amazon si può (in USA)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si chiama Room Decorator, ed è la nuova funzione basata sulla Realtà Aumentata tramite cui su Amazon (da browser e tramite l'app su iOS) sarà possibile materializzare i supplementi di arredo che stiamo valutando di acquistare direttamente nella nostra stanza . I prodotti che la supportano sono già migliaia.

Somiglia molto ad AR shopping, opzione introdotta nel 2017 nell'app per iPhone che sostanzialmente svolge la stessa funzione, ma con una differenza: ora gli oggetti che potremo selezionare, e con cui potremo popolare la realtà circostante, saranno più di uno.

Non solo: sarà possibile decorare virtualmente la propria stanza anche da remoto, e cioè se non ci troviamo fisicamente lì. Come? Salvandone un'immagine AR, che poi potremo utilizzare in un secondo momento. Il colosso dell'e-commerce sembra molto interessato alle applicazioni di realtà aumentata: ha anche brevettato qualche tempo fa uno specchio smart "delle mie brame", capace di vestire virtualmente e come per magia chi vi si riflette.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Unieuro a 718 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker