Hi-Tech

Pannelli TV QD-OLED: primi prototipi a Samsung Electronic e Sony | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dalla Corea giungono nuove indiscrezioni sull'uscita dei TV QD-OLED Samsung, una tecnologia che è ormai in sviluppo da tempo come confermato da numerose fonti autorevoli. La testata Korea Herald (link in FONTE) ha riportato le previsioni degli analisti di Omdia, inserite all'interno di un rapporto che fa il punto della situazione.

La produzione di massa potrebbe partire nel terzo trimestre del 2021. Ad occuparsene sarebbe ovviamente Samsung Display, la divisione che realizza i pannelli (non solo TV) per Samsung Electronics e per altre compagnie. Omdia sostiene che alcuni prototipi utili per la commercializzazione di TV sono già stati forniti sia a Samsung Electronics sia a Sony. Questa indiscrezione sembra dunque smentire le voci che vedevano Samsung Display decisa a puntare sulla tecnologia QD-OLED mentre Samsung Electronics (che sviluppa i TV) sarebbe stata più scettica su questa scelta.

Samsung preferirebbe inoltre parlare di display Quantum Dot e non di QD-OLED; questa differente terminologia permetterebbe di differenziarsi da LG e dagli altri marchi che operano nel mercato TV OLED, all'interno del quale anche Samsung andrebbe per forza di cose a ricadere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker