Hi-Tech

Mac Mini come docking station per iPod? Apple ci aveva pensato | Foto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ve li ricordate i bei tempi delle dock per gli Apple iPod? Quando ancora c'era quel connettore proprietario largo a 30 pin? Erano onnipresenti una decina di anni fa, e a quanto pare c'è mancato poco che lo diventasse anche… Un Mac Mini, niente meno. Nelle ultime ore sono comparse in Rete alcune foto di un prototipo del Mac compatto della Mela, ancora prima di passare alla scocca tutta in alluminio (e decisamente prima di passare ai processori ARM!), con una fessura fatta su misura per quello che sembra un iPod Nano di prima generazione. A quanto pare il progetto non ha mai passato la fase di ingegnerizzazione.

Per quanto intrigante come tie-in di prodotti Apple, è facile identificare le potenziali problematiche di una soluzione del genere che probabilmente hanno portato alla sua terminazione. Per quanto carino ed elegante, un Mac Mini non rimane sempre in bella mostra sulla scrivania, quindi accedere alla docking station potrebbe essere complicato. Inoltre bisognerebbe prevedere un bel po' di spazio in altezza per inserire e rimuovere agevolmente il lettore. In più, dicevamo, la fessura mostrata nell'immagine è fatta su misura per quell'iPod; e che sarebbe successo se si possedeva un modello diverso?

Insomma, bello, ma non troppo pratico. Tanto più che il Mac Mini non è dotato di casse, quindi non sarebbe nemmeno una buona stazione di riproduzione musicale. Certo, si sarebbe potuto usare per ricaricarlo e sincronizzarlo… Ma a quel punto tanto vale affidarsi a un ben più semplice cavo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 478 euro oppure da Amazon a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker