Hi-Tech

Auto a guida autonoma nel Regno Unito: i sudditi di Sua Maestà dicono "No, thanks"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Auto a guida autonoma sì o no? YouGov l'ha chiesto agli automobilisti britannici, e il risultato del sondaggio non è proprio così promettente, tutt'altro, evidenziando una minore attitudine ad accettare la tecnologia rispetto ad altri mercati, Stati Uniti su tutti.

Così, mentre al di là dell'Oceano Atlantico già si pensa a tratti di strada dedicati esclusivamente alle auto a guida autonoma (è il caso del Michigan, con Ford e Alphabet in prima linea), oltre Manica la si pensa diversamente: alla domanda "Ti senti a tuo agio o a disagio con l'idea che le auto a guida autonoma possano circolare in autostrada a un certo punto del prossimo anno?" il 69% dei 1.947 adulti intervistati ha manifestato dubbi, perplessità e un certo grado di perplessità. Solo il 6% si dichiara "decisamente a mio agio", a cui si aggiunge un 9% di "abbastanza a mio agio". Questi i risultati:

Dall'analisi risulta poi come le donne siano meno propense alle auto a guida autonoma – 35% non molto a loro agio contro il 31% dei maschi, 41% per nulla a loro agio contro il 30% dei maschi – mentre com'era prevedibile il timore di trovarsi davanti in autostrada un'auto senza conducente è minore tra i più giovani e cresce invece oltre i 50 anni di età. A titolo esemplificativo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker