Hi-Tech

Google Pixel 5: più piccolo di 4a 5G, con Snapdragon 765G, 90Hz e ultra-wide

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google con Pixel 5 ha deciso di cambiare completamente la sua strategia. L'idea, infatti, non è più di portare sul mercato due versioni di un flagship con hardware al top: i rumor di questi mesi lo hanno ribadito con insistenza, e sembra proprio che il processore sarà lo Snapdragon 765 di Qualcomm, e non l'865, né tanto meno l'865+. Stiamo parlando, per intenderci, dello stesso SoC che muove un medio gamma come OnePlus Nord: ma anche la versione 5G di Pixel 4a.

E qui conviene fermarsi un attimo, e fare un po' di ordine: il cambio di rotta di Google, infatti, rischia di generare un po' di confusione. Come sappiamo dall'immagine teaser diffusa ad inizio agosto, infatti, Pixel 5 sarà più piccolo di Pixel 4a 5G: il primo a quanto sembra avrà uno schermo dalla diagonale di 6 pollici (con dimensioni del dispositivo identiche a 4a, ma cornici più sottili), mentre il secondo arriverà fino a 6,2 pollici.

Oltretutto, il design di Pixel 5 lascia un po' spiazzati, proprio perché è fin troppo familiare e riprende fedelmente quello introdotto da 4a, con qualche ritocco e la permanenza di elementi – vedi il sensore di impronte sul retro – che non fanno esattamente pensare ad uno smartphone di vertice. E' come se il Pixel 4a (che abbiamo già recensito, ma arriverà solo ad ottobre), e non il 5, fosse il vero centro della prossima linea di smartphone Google, la matrice.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker