Sport

Torricelli sulla Serie C: “Il miglior contesto per imparare”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Moreno Torricelli evidenzia l’importanza delle serie minori nel calcio. Attraverso il sito ufficiale della Lega Pro, l’ex terzino campione d’Europa con la Juventus ha, infatti, lodato la Serie C in quanto palcoscenico fondamentale per la crescita dei calciatori.

E’ una scuola basilare – afferma Torricelli -, il miglior contesto per imparare: non solo per i giocatori ma anche per i dirigenti, arbitri e allenatori. Me ne rendo conto costantemente, perché sono in contatto con alcuni dei miei ex compagni della Caratese che ora lavorano nel Renate”.

“Il lavoro di formazione va seguito, potenziato – continua -. Credo che dovrebbero esserci più seconde squadre, è un lavoro di sinergia con i club più blasonati – continua l’ex Juve -. Le Under 23 possono far lievitare tutto il movimento, dare slancio, creare interesse e portare più spettatori allo stadio. Io ho giocato anche in Spagna e lì le seconde squadre sono una realtà”.

Infine, Torricelli si è espresso anche riguardo l’impiego dei giovani: “Rispetto ai miei tempi trovo che non ci sia più pazienza per far maturare un ragazzo, sia come giocatore che come uomo. Ora si vogliono immediatamente i risultati e i giovani non hanno il tempo necessario per imparare”.

LEGGI ANCHE

LEGA PRO E FEDERLAB, PROTOCOLLO D’INTESA PER TEST AI TESSERATI DI SERIE C

L’articolo Torricelli sulla Serie C: “Il miglior contesto per imparare” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker