Sport

“La scelta”, le due parole di Boscaglia che hanno conquistato i tifosi del Palermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Finalmente il Palermo ha il suo allenatore! Fra i tanti nomi che circolavano la scelta è caduta sul siciliano di Gela Roberto Boscaglia della cui esperienza in serie C nessuno dubita, per avere vinto questo difficile campionato, a distanza di diversi anni, prima con il Trapani e poi con la Virtus Entella.

Ma più che i numeri, i buoni risultati e i successi che dal 2009 Boscaglia ha ottenuto (in particolar modo prendendo il Trapani in serie D per poi portarlo nel campionato cadetto nel giro di 4 anni) ciò che di lui piace, e che prevale sull’aspetto professionale, è sicuramente la sua umanità.

La sua presentazione al Barbera, seguita da tanti tifosi in diretta streaming, ha colpito perché è stata l’occasione per conoscere la sua personalità e le sue doti umani, più che per apprendere gli schemi tecnici che il tecnico vorrà adottare, tenendo conto anche della rosa di giocatori a disposizione.

Le parole sono importanti, ci ricorda Nanni Moretti nella celebre scena cult del suo film Palombella Rossa, e questo Boscaglia lo sa certamente perché non poteva usare una frase più bella per un tifoso rosanero, quale quella che ha pronunciato a proposito della sua scelta, da siciliano, di allenare il Palermo.

Palermo è la Scelta” ha dichiarato e questa frase risuonava nello stadio Barbera, ancora orfano del suo meraviglioso pubblico, a causa del maledetto virus ancora non debellato. E la sua eco giungeva a tutti i tifosi attraverso i telefonini, i computer, la televisione e veniva riportata sui social e magicamente si creava già il feeling necessario per la creazione di un rapporto d’amore che si riverbererà anche sui giocatori.
Molti giocatori li conosciamo, hanno fatto bene l’anno passato ed è giusto che la società li confermi in serie C; dei nuovi arrivati e di quelli che arriveranno ne sappiamo poco o nulla. Ma che importa? Avranno la maglia rosanero e dovranno sudarla e dare il massimo per questa città ancora “sportivamente” provata per gli eventi che hanno portato al fallimento della società solo un anno fa.

Questo conta e soltanto questo. Che la società e la squadra con il nuovo allenatore facciano il massimo sforzo per cercare di raggiungere il miglior risultato possibile, “dando fondo a tutte le energie” per usare un’altra felice espressione del nuovo tecnico. Per il resto la speranza è che i tifosi possano dare una mano colorando di nuovo il Barbera e accendendolo con i loro cori. Perché anche per il tifoso rosanero “Il Palermo è la Scelta” e non si discute perché proviene dal cuore.

L’articolo “La scelta”, le due parole di Boscaglia che hanno conquistato i tifosi del Palermo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker