Hi-Tech

Apple Watch resta il re degli smartwatch: nel 2020 la quota di mercato supera il 50%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se Apple è la prima società americana a raggiungere la cifra record di 2 mila miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, lo deve anche e soprattutto al fatto che nel settore mobile i suoi prodotti non sono semplicemente di vertice: no, sono i singoli dispositivi più venduti al mondo. Vale per iPhone 11, ma Apple è leader anche nel mercato parallelo degli indossabili, in forte ascesa, grazie al grande successo delle sue cuffie true wireless AirPods e AirPods Pro, e ovviamente agli smartwatch, con Apple Watch che è ormai è arrivato alla Series 5.

Secondo i dati forniti da Counterpoint, nel primo semestre del 2020 le spedizioni globali di Apple Watch ammontano a più della metà del totale relativo all'intero settore: e precisamente al 51,4%. La pandemia, in generale, non solo non ha frenato il mercato degli indossabili, ma ne ha determinato un'ulteriore crescita per via di una maggiore sensibilità dei consumatori alla salute e al suo monitoraggio. Le regioni più colpite dal COVID-19 hanno visto un incremento della richiesta di smartwatch su base annua in significativo aumento: in Europa +9%, negli USA +5% e in India addirittura +57%.

Per quanto riguarda Apple Watch, rispetto al 2019 le spedizioni sono cresciute del 22%, consolidando così un dominio già forte all'interno del mercato. Non solo Apple Watch Series 5 è lo smartwatch più venduto in assoluto, ma a seguirlo c'è un altro dispositivo della mela morsicata, ovvero Apple Watch Series 3. Il che significa che in tanto sono interessati ad un Apple Watch economico: esattamente quello cui a Cupertino starebbero lavorando, almeno secondo le indiscrezioni che vi abbiamo riportato ieri.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 633 euro oppure da Yeppon a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker