Hi-Tech

WhatsApp testa la funzione di Ricerca Avanzata nella beta per Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In attesa che arrivi la sospirata possibilità di sincronizzare le proprie chat da Android a iOS (e viceversa), alcuni utenti della beta in questi giorni stanno testando una nuova funzione di ricerca. Secondo quanto riporta WABetaInfo, infatti, WhatsApp ha distribuito un aggiornamento lato server (ad un numero ristretto di dispositivi) della beta per Android che presenta una modalità di Ricerca Avanzata, capace di ampliare le possibilità (piuttosto ridotte) di quella attuale.

Come? Introducendo dei filtri: e quindi sarà possibile concentrarsi solo sul testo, o sulle immagini, o ancora sui video, gli audio o le GIF. In termini di interfaccia grafica, questo significa che toccando la solita icona della ricerca compariranno anche le varie categorie per affinarla. Questa maggiore profondità sarà comune sia alla ricerca nelle chat individuali, che a quella globale. Inoltre sarà possibile visualizzare i risultati in modalità elenco, o in quella griglia.

Attualmente, come detto, la funzione è in una fase di test preliminare: non solo è stata introdotta nella versione beta dell'app, ma anche il numero degli utenti attualmente interessati è ridotto. Questo significa che per vederla implementata nella versione finale di WhatsApp potrebbe servire ancora un po' di tempo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker