Hi-Tech

Volkswagen ID.4, al via la produzione in serie. Presentazione a settembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen incrementa l'offensiva sull'elettrico e avvia la produzione in serie della ID.4: l'annuncio è ufficiale. Si tratta del secondo modello della famiglia ID, che rappresenta la strategia dell'azienda in merito alle automobili con il sistema di propulsione del futuro. La ID.3 si può sostanzialmente identificare come la controparte della Golf, la ID.4 sarà un SUV compatto – inquadrabile volendo da qualche parte tra T-Cross e T-Roc.

ID.4 è prodotta nella stessa fabbrica della ID.3, lo stabilimento a zero emissioni che si trova a Zwickau , in Germania. L'obiettivo è chiaro: diventare la leader nel settore della mobilità elettrica. L'intero gruppo pianifica di spendere qualcosa come 33 miliardi di euro da qui al 2024, 11 miliardi dei quali sono destinati esclusivamente a Volkswagen.

L'azienda osserva di essere esattamente in linea con le tempistiche previste in tempi decisamente meno incerti. Nonostante il pasticcio coronavirus, quindi, i primi esemplari di ID.4 iniziano a uscire dalle catene di montaggio. L'automobile, il cui aspetto definitivo non è ancora stato svelato, sarà presentata nel corso del mese di settembre. Più avanti, l'obiettivo è costruirla nelle altre fabbriche del marchio in giro per il mondo, in modo da garantire una maggior capillarità a livello di distribuzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker