Hi-Tech

Come trasformare la fotocamera Sony in webcam per PC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony annuncia Imaging Edge Webcam, applicazione desktop per Windows 10 che consente di trasformare la propria fotocamera digitale in una vera e propria webcam. Una simile soluzione era stata introdotta già nei mesi scorsi da Panasonic, Olympus, Fujifilm e GoPro.

La volontà del produttore giapponese è quella di offrire agli utenti una qualità dell'immagine superiore rispetto a quella garantita dalla maggior parte delle webcam integrate su desktop e portatili. La pandemia, si sa, ha contribuito alla diffusione di piattaforme come Zoom o Meet per le videoconferenze, vuoi per motivi di lavoro e di studio, vuoi semplicemente per restare in contatto con i propri cari. E la webcam, in questi casi, può fare la differenza.

Con Imaging Edge Webcam i possessori di fotocamere Sony potranno dunque ottenere risultati eccellenti specie in termini di qualità dell'immagine e autofocus. Sono 35 i modelli compatibili: basta aggiornare il firmware, scaricare e installare il software (LINK) e collegare la cam via USB.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker