Hi-Tech

Apple da record: è la prima a raggiungere 2 mila miliardi di capitalizzazione di mercato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple non si ferma, anzi: ieri il valore delle sue azioni ha toccato brevemente quota 467,77 dollari, facendone così la prima società statunitense quotata in Borsa a raggiungere e superare la soglia dei 2 mila miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. La cosa più impressionante, forse, è che per arrivare a quota mille miliardi nel 2018 aveva impiegato più di 40 anni dalla sua fondazione: una crescita esponenziale ha permesso quindi al colosso di Cupertino di raddoppiare la cifra nell'arco di soli due anni.

Il valore delle azioni Apple a marzo, nel periodo iniziale del lockdown dove tutta l'industria tecnologica si è fermata, era sceso al minimo di 230 dollari: ma alla fine i prodotti della Mela si sono dimostrati forti anche in questo periodo di crisi, con iPhone 11 che si è confermato lo smartphone più venduto al mondo.

L'entusiasmo degli investitori non riguarda solo le ottime performance dell'hardware, ma anche il settore dei servizi, su cui a Cupertino stanno investendo molto: a breve arriverà anche un abbonamento che li unificherà tutti, Apple One.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker