Sport

Sagramola: “Boscaglia soluzione migliore. In arrivo nuovi acquisti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

È Rinaldo Sagramola il primo a parlare durante la conferenza stampa di presentazione di Roberto Boscaglia. L’a.d. del Palermo ha fatto il punto della situazione e ha spiegato i motivi che hanno spinto la dirigenza rosanero a scegliere il tecnico gelese.

“Con Boscaglia abbiamo sempre scherzato, anche a Brescia, che un giorno avremmo lavorato insieme a Palermo – afferma – . L’accordo prevede un rapporto di due anni. Io sono più propenso per accordi annuali con gli allenatori. È un mio convincimento ma se vuoi prendere un tecnico con determinate convinzioni è giusto prevedere un progetto biennale. Era questa la soluzione migliore“.

Sagramola parla delle difficoltà della Serie C: “È il campionato più difficile. La favorita del Girone C è il Bari, ha un anno di vantaggio rispetto a noi. Noi vogliamo costruire una squadra competitiva, in linea col budget. La disponibilità economica è sufficiente. Non sempre chi spende di più poi vince, l’esempio è il Bari. Ci vuole abilità e fortuna”.

L’a.d., inoltre, fa il punto sul calciomercato e annuncia nuovi arrivi: “Da qui a domani dovrebbe arrivare un altro ragazzo, non considerando i giocatori che tornano dalla passata stagione. Marconi? Vediamo domani. Non vogliamo occupare tutti gli slot della rosa, vogliamo valutare con calma. Langella? Purtroppo con le liste bloccate abbiamo preso altre decisioni dolorose. Anche Kraja si è fatto apprezzare molto, ma dobbiamo rimanere entro alcuni parametri”.

Sul piano infrastrutturale, invece, Sagramola dice: “Quando torneremo dal ritiro, ci alleneremo a Carini. Abbiamo un accordo con la società, da tempo. Non ci sono difficoltà. Centro sportivo? Dobbiamo partecipare al bando per il campo comunale a Torretta, è fondamentale per il progetto. Nella mia testa vorrei iniziare i lavori entro la fine dell’anno”.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI BOSCAGLIA

“VALENTE È DI UN’ALTRA CATEGORIA”

PALERMO, FALLANI SARÀ IL VICE-PELAGOTTI

L’articolo Sagramola: “Boscaglia soluzione migliore. In arrivo nuovi acquisti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker