Hi-Tech

Lenovo ThinkPad X1 Fold, il laptop/tablet pieghevole è pronto al lancio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lenovo ThinkPad X1 Fold sembra pronto al lancio, almeno in Cina. L'azienda ha pubblicato da poco un teaser su Weibo che, anche se non svela una data precisa, mostra il "primo laptop pieghevole al mondo" scaldare le… cerniere per il suo grande debutto. L'unica informazione che l'immagine rivela è il peso: appena 999 grammi. Ma era un dato già conosciuto.

Lenovo ThinkPad X1 Fold ha un solo schermo pieghevole – una tecnologia che già conosciamo nel mondo smartphone, grazie a prodotti come il Samsung Galaxy Fold (e successore, quando arriverà), lo Z Flip o il Moto RAZR. Su computer ancora non si era mai visto. Lenovo aveva mostrato per la prima volta il dispositivo a fine 2019, e pochi mesi dopo al CES 2020 era arrivata la versione definitiva. Lo schermo è un OLED da 13,3", rapporto 4:3 e risoluzione 2.048 x 1.536 pixel. La RAM ammonta a 8 GB e l'SSD si spinge fino a 1 TB.

Non sappiamo quale sia il processore – Lenovo ha detto che è Intel, che è di prossima generazione, e che ha "tecnologia ibrida", qualsiasi cosa significhi. Lato sistema operativo, invece, è lecito assumere che ci sarà una versione di Windows 10 Pro ottimizzata per questo tipo di dispositivo – forse ci sarebbe stato meglio Windows 10X, ma come sappiamo Microsoft l'ha dovuto rinviare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker