Hi-Tech

La tastiera Microsoft del futuro? Minimale, con numeri separati e tasto Emoji dedicato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft sta lavorando (o ha lavorato) a una tastiera fisica con un layout molto particolare: il tastierino numerico è separato, e c'è un tasto per richiamare il pannello degli Emoji. Questo tasto si trova al posto del Windows di destra, che in effetti è un po' ridondante a ben vedere. Le immagini sono trapelate in Rete grazie al famoso WalkingCat, uno dei più attivi leaker per tutto ciò che riguarda il colosso di Redmond.

Non è la prima volta che Microsoft pensa di sostituire il secondo tasto Windows con le faccine, sempre più diffuse nella comunicazione scritta digitale del giorno d'oggi. Un precedente l'ha creato l'ultima versione della famosa Ergonomic Keyboard, quella con il layout diviso a metà e il "rigonfiamento" in centro. La versione scoperta oggi, però, è ben diversa: intanto ha uno stile molto più minimalista e "pulito", che lascia pensare molto chiaramente che si dovrebbe trattare di un prodotto marchiato Surface (vedi immagine in apertura); e poi cambia anche l'icona degli Emoji vera e propria.

Questo dettaglio lascia pensare che il tasto aprirà il nuovo pannello degli Emoji che è stato osservato su Windows 10X. Permetterà di inserire anche GIF, grazie a Tenor, e altri contenuti; più in generale ha ricevuto svariati aggiornamenti rispetto a quello attualmente disponibile su Windows stabile (per chi non lo sapesse, nelle ultime versioni di Windows 10 si può richiamare premendo il tasto Windows e il punto). Microsoft sta iniziando a testarlo anche nelle build Insider di Windows 10 regolare, e mostra esattamente la stessa icona – un quadrato con un cuore stilizzato nell'angolo in alto a destra.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker