Hi-Tech

Google testa rete a 6 GHz negli USA, ma lo scopo è top secret

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sta cercando di testare una rete a 6 GHz in gran parte degli Stati Uniti – in 17 Stati, per la precisione, stando a quanto rivelano alcuni documenti depositati presso la FCC. Non è al momento chiaro cosa, esattamente, il colosso del Web stia cercando di testare, ma è importante ricordare che in America ha anche un ruolo importante come operatore di rete, sia mobile con Fi sia fisso con Fiber.

I test, sempre stando alla documentazione, dovrebbero durare 24 mesi e, spiega laconicamente il testo, puntano a "produrre informazioni tecniche relativi all'utilità di queste frequenze per creare connessioni a banda larga affidabili". In totale saranno 26 le città, grandi e piccole, in cui si richiede di condurre i test.

Purtroppo la semplice definizione di 6 GHz è troppo ampia per restringere il campo in modo significativo. Il nuovo Wi-Fi 6E opera a 6 GHz, probabilmente lo stesso potrebbe fare la divisione dell'IoT dedicata alla comunicazione tra veicoli (V2V), e lo stesso ipotizzano alcune specifiche prototipali del 5G.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker