Hi-Tech

ENYAQ iV: fari full LED Matrix per il SUV elettrico di Skoda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ENYAQ iV, nuovo SUV elettrico di Skoda, debutterà ufficialmente il 1° settembre, e intanto la casa automobilistica ceca continua a stuzzicare la fantasia di appassionati e potenziali acquirenti con inediti dettagli.

Ed è così che dopo i teaser degli esterni pubblicati soltanto qualche giorno fa, Skoda ha deciso di condividere maggiori informazioni su uno degli aspetti che andranno a caratterizzare il design dell'autovettura: l'aspetto di fari e fanali posteriori. A rispondere alle domande è Petr Nevřela, capo progettista dell'illuminazione esterna di Skoda, che nel corso di un'intervista pubblicata sul sito ufficiale ha descritto in che modo è cambiato il design dei fari rispetto ai modelli attualmente in commercio:

Nell'implementazione dell'attuale linguaggio stilistico di ŠKODA, avevamo già sviluppato consistentemente i fari anteriori di SCALA e KAMIQ e della nuova generazione di OCTAVIA. In tutti questi modelli che abbiamo presentato negli ultimi 18 mesi, i fari sono generalmente più piatti e offrono un effetto ancora più dinamico. Inoltre su KAMIQ abbiamo aggiunto le caratteristiche luci diurne posizionate in alto. Ulteriori elementi cristallini sono stati incorporati nel design dei fari. Con ENYAQ iV stiamo continuando in questa direzione e stiamo perfezionando dettagli specifici, come le nuove luci di marcia diurna finemente progettate con elementi simili a ciglia sottili e la nuova forma esagonale dei moduli LED principali. I nuovi fari e i fanali posteriori esaltano ulteriormente il carattere innovativo del nuovo ENYAQ iV.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker