Hi-Tech

Android 11, le applicazioni potranno usare solo l'app fotocamera integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 11 porta con sé diversi cambiamenti pensati per migliorare la privacy degli utenti, tuttavia questi richiedono un sacrificio per quanto riguarda la versatilità del sistema operativo, il quale – anno dopo anno – vira sempre di più verso una direzione più chiusa e controllata.

L'ultima novità in questo senso riguarda una limitazione scoperta di recente che rende impossibile la scelta si un'applicazione fotocamera diversa da quella stock quando un'app richiedere di accedere ad una fotocamera per scattare una foto.

Al momento questa richiesta viene gestita dall'Intent System, il quale fornisce all'utente una lista di applicazioni con il quale continuare l'azione (nel caso in questione una lista di fotocamere), permettendo anche si impostarne una come predefinita. Il menù di scelta verrà rimosso con Android 11, in quanto il sistema non prevederà più la possibilità di utilizzare altre soluzioni quando viene richiesto di scattare foto e video, lasciando che sia solo l'app fotocamera stock a occuparsi di questi compiti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker