Sport

Lipsia – Psg: il regolamento della semifinale di Champions League

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

In palio c’è la storia. Tempo di semifinali in Champions League e per Lipsia e Paris Saint Germain è appuntamento con la storia: le due squadre si sfidano all’Estadio da Luz (calcio d’inizio ore 21) ed entrambe sono a caccia della prima finale nella massima competizione europea, che quest’anno si disputa con la formula inedita delle finale eight, a Lisbona. Ma quale sarà il regolamento della partita?

IL REGOLAMENTO

Come per i quarti di finale (giocati anch’essi a Lisbona e in campo neutro per tutti), le regole saranno quelle di una “classica” sfida in gara secca in campo neutro. Essendo in campo neutro, NON valgono i “gol in trasferta” e dunque in caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Sino a fine torneo inoltre saranno valide anche delle regole aggiuntive: le squadre avranno infatti a disposizione 5 sostituzioni e per sfruttarle saranno concesse massimo tre interruzioni per squadra (non sono considerate interruzioni i cambi durante l’intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell’intervallo dei supplementari). Ma in caso di supplementari è concessa anche un’ulteriore sostituzione. Fino a fine torneo inoltre le panchine saranno più lunghe: in lista (panchina compresa) potranno andare 23 giocatori per squadra anziché 18.

LEGGI ANCHE

IL TABELLONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE FINO ALLA FINALE

L’articolo Lipsia – Psg: il regolamento della semifinale di Champions League proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker