Hi-Tech

Huawei, presto lettore di impronte a tutto schermo e selfie-cam sotto al display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi anni gli smartphone sono cambiati e hanno cominciato a somigliarsi sempre di più: ve ne abbiamo parlato in un nostro speciale dedicato. L'assottigliamento delle cornici ha privato il frontale dei dispositivi di quegli elementi che solitamente li caratterizzavano, e l'identità si è spostata in buona parte sulla back-cover, dove moduli fotografici sempre più grandi e tonalità con gradienti particolari i protagonisti.

Il sensore di impronte sotto il display è ormai una caratteristica comune anche a molti medio gamma, e non solo più esclusiva dei modelli di vertice: per aumentarne la comodità, però, l'ideale sarebbe potersi identificare poggiando il dito su qualsiasi punto dello schermo. E, come vi abbiamo raccontato pochi giorni fa, è esattamente una delle cose cui sta lavorando Huawei.

L'obiettivo, secondo le dichiarazioni che l'azienda ha rilasciato ai colleghi di Android Authority, è quello di riuscire a portare sul mercato a breve, nel giro di uno o due anni, uno smartphone che integri sia questa tecnologia, sia l'agognata selfie-cam sotto allo schermo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker