Hi-Tech

GEOTAB: com'è cambiata la mobilità commerciale in Italia, ora livelli pre-COVID

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con i blocchi delle attività commerciali conseguenti alla quarantena, la mobilità legata al mondo dei trasporti è cambiata profondamente. A restituirci un'istantanea dell'impatto del virus sulle nostre vite, anche sotto questo aspetto, è GEOTAB, azienda legata al mondo della gestione e del tracciamento delle flotte.

La pubblicazione della dashboard interattiva di GEOTAB e Webfleet Solutions consente ai più curiosi di capire e quantificare gli effetti, sia in Europa, sia in Nord America.

Durante la quarantena, i movimenti legati ai servizi alle imprese e alle costruzioni evidenziano una curva molto simile nel nostro Paese, con una maggior incidenza nel caso dell'edilizia. La logistica dei trasporti è quella che ha subito meno l'effetto, con i mezzi pesanti che sono rimasti praticamente gli unici nelle autostrade durante i mesi di lockdown, come chiunque abbia viaggiato per motivi d'emergenza può testimoniare (foto in apertura: A1 verso Bologna, aprile 2020).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker