Hi-Tech

Europa supera Cina nelle vendite di auto elettriche e ibride PHEV: 500.000 nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dominatrice del mercato delle auto elettriche ed elettrificate, la Cina sarebbe stata recentemente sorpassata dall'Europa nelle vendite del 2020. La notizia arriva da un report di Matthias Schmidt, analista che ha messo insieme i dati delle immatricolazioni registrate in Cina ed Europa nel corso dei primi sette mesi dell'anno.

La parte occidentale del Vecchio Continente ha fatto segnare circa 269.000 elettriche e 231.000 ibride plug-in (totale: circa 500.000 unità), dati spinti dai molti sussidi statali che si sono diffusi a macchia d'olio in tutt'Europa, inclusa l'Italia con l'EcoBonus. D'altronde anche il mercato nostrano, duramente colpito dalla pandemia e conseguente lockdown, ha visto un incremento della mobilità a batterie proprio grazie a questi incentivi.

Strategia leggermente diversa in Cina, dove gli incentivi sono sempre presenti ma in maniera ridotta, segno che lo Stato vuole uscire dalla fase assistenzialista per lasciare al libero mercato la possibilità di abbassare i prezzi con la competizione fra diversi brand.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker