Hi-Tech

Bonus mobilità bici e monopattini: no click day, a settembre web app, soldi sul conto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Del famigerato Bonus mobilità 2020, quello per monopattini elettrici, bici e bici elettriche, ne abbiamo parlato più volte. Nella guida avevamo segnalato la necessità di attendere la pubblicazione, da parte del Ministero dell'Ambiente, della web app sul sito ufficiale, con la quale si poteva caricare la fattura per ottenere il rimborso.

Le indiscrezioni di metà agosto, dopo il fallimento dei termini di legge per pubblicare il modulo online, sembrano portare una nuova – e speriamo definitiva – data ufficiale: settembre 2020. Innanzitutto va specificato per l'ennesima volta che il termine app è stato causato dall'ignoranza di molti mezzi d'informazione che non hanno mai neanche letto il decreto e le sue revisioni e che titolano "addio all'app": a scanso di equivoci, non ci sarà alcuna app per smartphone ma una web-app, una sezione del sito del Ministero dell'Ambiente dove procedere con l'upload dei documenti (basta lo scontrino parlante) e l'immissione dei dati relativi al conto corrente. Sembra scontato ma la disinformazione è stata tale da far cascare molti nella trappola delle finte app, chiaramente una truffa.

Il rimborso sarà infatti direttamente sul cc dell'acquirente ed entro 10/15 giorni massimo dall'invio della richiesta, effettuata senza logiche di click day.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 635 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker