Sport

Spezia, Italiano: “Vogliamo fare l’ultimo passo, quello più importante”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

A un passo da una storica promozione in Serie A. Lo Spezia si prepara alla fine contro il Frosinone e a due giorni dalla sfida d’andata allo stadio “Benito Stirpe” Vincenzo Italiano racconta le sensazioni e la carica della squadra dopo la rimonta in semifinale contro il Chievo.

Ai canali ufficiali del club afferma: “Martedì si è palesata la grande carica di questa squadra, che voleva a tutti i costi ottenere l’accesso alla finale dopo un campionato fantastico, che ci ha permesso di chiudere con uno storico terzo posto; siamo molto soddisfatti per esser riusciti a ribaltare un risultato complicato da recuperare e alla fine è stato magnifico ed emozionante salutare i tifosi: ora vogliamo fare l’ultimo passo, quello più importante.

I ragazzi sono entusiasti, felici di quanto sono riusciti a fare ed il risultato ha aumentato ulteriormente l’autostima e la consapevolezza nei nostri mezzi; domenica andremo ad affrontare una squadra molto forte come il Frosinone, che nelle ultime partite ha compiuto rimonte importanti e che mentalmente sta molto bene.

Quei primi dieci minuti della sfida contro il Chievo sono figli di un’idea inconscia che si era probabilmente insinuata nelle menti dei ragazzi, ovvero che non bisognava per forza fare la nostra solita partita, ma al contrario che si potesse attendere; abbiamo imparato la lezione e l’abbiamo dimostrato martedì sera, sicuramente nei prossimi 180 minuti servirà ancor più concentrazione, determinazione e attenzione ad ogni minimo dettaglio”.

LEGGI ANCHE

FROSINONE: UN MEMBRO DELLO STAFF POSITIVO AL CORONAVIRUS

L’articolo Spezia, Italiano: “Vogliamo fare l’ultimo passo, quello più importante” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker