Hi-Tech

Lucid Motors, un SUV elettrico all'orizzonte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 9 settembre Lucid Motors presenterà ufficialmente la Lucid Air, la sua berlina elettrica di lusso che punta a diventare un punto di riferimento della categoria. Il costruttore, infatti, ha già condiviso alcune caratteristiche estremamente interessanti tra cui l'autonomia che supera gli 800 Km. Ma il marchio americano non si vuole fermare qui e ha già in cantiere un nuovo progetto. Peter Rawlinson, CEO di Lucid Motors, durante un'intervista al canale YouTube E For Electric ha sottolineato che la sua azienda sta lavorando su un SUV elettrico e che già esiste un prototipo funzionante.

In realtà, che il costruttore stesse lavorando su di un SUV a batteria partendo dal pianale dell'Air non è una vera novità ma sino ad ora non era mai stata ammessa l'esistenza di un prototipo funzionante. Ciò potrebbe significare che tale modello potrebbe essere più vicino al debutto di quanto si possa immaginare. Inoltre, sempre durante l'intervista, il CEO ha fatto intendere che il prototipo potrebbe essere mostrato durante la presentazione della Lucid Air il prossimo 9 settembre.

L'azienda americana ha, comunque, le idee ben chiare per il futuro con nuovi veicoli che debutteranno nei prossimi anni. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare a produrre 1 milione di auto all'anno entro 6 anni. A questo punto non rimane che pazientare ancora poche settimane per scoprire qualcosa di più dei progetti di Lucid Motors. Un SUV sulla base della Lucid Air sarebbe molto interessante viste le specifiche della berlina. Con il mercato sempre più orientato verso questi veicoli, il costruttore americano potrebbe ottenere un buon successo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker