Sport

Decreto Agosto, Comitato 4.0: “Abbiamo vinto. Pronti 90 milioni”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Un bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre e atleti. E’ la riforma introdotta nel decreto agosto: un credito di imposta sulle sponsorizzazioni, con un plafond di 90 milioni di euro. Il provvedimento accoglie le richieste del Comitato 4.0, costituito da esponenti del mondo dello sport tra cui Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro e Fabio Pagliara, segretario generale Fidal Runcard e figura cardine della SIGI.

La misura serve ai club perché riapre le possibilità di vedersi sponsorizzare, serve alle aziende perché traendo benefici fiscali possono mantenere la loro funzione sociale sul territorio, serve a mantenere l’occupazione, garantisce l’indotto e i consumi – dichiarano i presidenti del Comitato 4.0. -“.

“Le discipline sportive raggruppate nel Comitato 4.0 sono tutte nell’area della faglia tra professionismo e dilettantismo – prosegue il Comitato – la nostra è una condizione complicata, che si è accentuata in questo periodo. Abbiamo bisogno di soluzioni di sistema, per questo abbiamo lavorato insieme e senza sosta perché la misura del credito di imposta fosse approvata”.

Abbiamo vinto – affermano i presidenti – perché siamo stati forse l’unico soggetto che ha ragionato in una logica di sistema e su un progetto strategicamente innovativo ed avanzato”.

“Siamo molto orgogliosi di quanto fatto – concludono – e ancor più di quello che faremo. Non smobilitiamo, anzi rilanciamo sui temi post Covid-19 e cioè la riapertura al pubblico dei palazzetti e degli stadi, i protocolli sanitari, lo sviluppo dei settori giovanili, l’apprendistato e tanti temi che ci accomunano“.

L’articolo Decreto Agosto, Comitato 4.0: “Abbiamo vinto. Pronti 90 milioni” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker