Sport

Lipsia – Atletico Madrid: il regolamento dei quarti di Champions League

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone sfida il Lipsia di Julian Nagelsmann nei quarti di finale della Champions League. La scelta dell’UEFA è stata quella di abolire – per quest’anno – i match di andata e ritorno e giocare dai quarti in poi in unico paese (anche per motivi logistici). Ma quale sarà il regolamento delle partite?

IL REGOLAMENTO

Le regole saranno quelle di una “classica” sfida in gara secca in campo neutro. Essendo in campo neutro, NON valgono i “gol in trasferta” e dunque in caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Sino a fine torneo inoltre saranno valide anche delle regole aggiuntive: le squadre avranno infatti a disposizione 5 sostituzioni e per sfruttarle saranno concesse massimo tre interruzioni per squadra (non sono considerate interruzioni i cambi durante l’intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell’intervallo dei supplementari). Ma in caso di supplementari è concessa anche un’ulteriore sostituzione. Fino a fine torneo inoltre le panchine saranno più lunghe: in lista (panchina compresa) potranno andare 23 giocatori per squadra anziché 18.

LEGGI ANCHE

IL TABELLONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE FINO ALLA FINALE

L’articolo Lipsia – Atletico Madrid: il regolamento dei quarti di Champions League proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker