Hi-Tech

CATL pensa ad una nuova piattaforma con batterie integrate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

CATL, ultimamente, sta facendo molto parlare dei suoi progetti. Di recente, la società cinese che sviluppa e produce celle per le batterie delle auto elettriche ha stretto diversi accordi di collaborazione con alcune importanti case automobilistiche come Mercedes. Inoltre, è uno dei partner di Tesla. CATL ha poi annunciato a giugno di aver sviluppato accumulatori in grado di durare 16 anni e sino a 2 milioni di Km.

Adesso, questa dinamica società cinese ha fatto un nuovo e interessante annuncio legato ad una nuova tecnologia che permetterà di integrare le celle delle batterie direttamente all'interno del pianale delle auto. Si tratterebbe, dunque, di una nuova piattaforma con le batterie integrate. Una soluzione che permetterebbe di risparmiare molto spazio e di poter inserire più celle a tutto vantaggio dell'autonomia che potrebbe arrivare, secondo CATL, sino a 800 Km. Oggi, i pacchi batteria dispongono di un involucro separato che viene poi inserito all'interno dell'autovettura.

Tale progetto è stato annunciato da Zeng Yuqun, fondatore e CEO di CATL che, però, non ha menzionato se la società sta lavorando già con qualche casa automobilistica su questa nuova tecnologia. L'obiettivo è quello di rendere una realtà la piattaforma entro il 2030.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker