Sport

Via libera del Governo: ripartono i campionati dilettantistici e giovanili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Governo ha approvato il protocollo preparato dalla FIGC per la ripartenza dei campionati dilettantistici e giovanili; tutto il calcio italiano può quindi tornare in campo.

Il protocollo è valido per la ripresa di tutti i campionati e tornei svolti sul territorio nazionale, comprese le attività di calcio femminile, futsal, beach soccer e calcio paralimpico e sperimentale.

Il via libera è arrivato oggi mercoledì 12 agosto dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha validato il protocollo per la ripresa delle attività sportive di tutto il calcio dilettantistico e giovanile (competizioni ufficiali comprese), predisposto dalla FIGC in attuazione di quanto previsto dal Dpcm 7 agosto 2020.

È un risultato importante – commenta il presidente FIGC, Gabriele Gravina – frutto di un lavoro incessante, conseguito grazie al fattivo contributo della Commissione Medico Scientifica della Federazione e alla disponibilità di tutti i referenti istituzionali. Adesso la base della piramide del calcio, quella dilettantistica e giovanile, potrà presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2020/21.”

QUI IL PROTOCOLLO INTEGRALE

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, IL TABELLONE

L’articolo Via libera del Governo: ripartono i campionati dilettantistici e giovanili proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker