Hi-Tech

Skoda ENYAQ iV: nell'attesa del debutto, nuovi teaser del design degli esterni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skoda continua a mantenere alta l'attenzione sul suo nuovo SUV elettrico ENYAQ iV che debutterà ufficialmente il primo settembre. Il costruttore ha condiviso delle immagini teaser del design dell'autovettura. Non si tratta, però, di foto reali ma di disegni e come capita spesso in questi casi, le forme sono spesso "estremizzate" per far esaltare alcuni aspetti.

Karl Neuhold, capo del design di Skoda, racconta come il SUV si caratterizzerà per "proporzioni equilibrate e dinamiche". Inoltre, grazie all'utilizzo della piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen è stato possibile progettare l'auto ottimizzando l'aerodinamica, tanto che il Cx è di 0,27. Inoltre, la sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e permettono di massimizzare l’abitabilità.

Gli interni, inoltre, beneficiano del lungo interasse della piattaforma MEB e della presenza di un pianale piatto. Il bagagliaio, invece, potrà offrire ben 585 litri di capacità. L'abitacolo si caratterizzerà pure per la presenza di un display da ben 13 pollici per l'infotainment connesso. Per esaltare la sostenibilità dell'auto, gli interni sono stati realizzati con materiali naturali e riciclati. ENYAQ iV, si ricorda, sarà proposto in diverse varianti con un'autonomia massima sino a 500 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker