Sport

Monza pigliatutto: ufficiale l’arrivo di Donati, fatta per Barillà

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Monza sempre più scatenato sul mercato. Il club di proprietà della Fininvest di Berlusconi e amministrato da Adriano Galliani continua a piazzare colpi per preparare l’assalto immediato alla promozione in Serie A e a poche ore dall’accordo trovato con l’Atalanta per Colpani, arrivano altri due nomi italiani di alto profilo a rinforzare l’organico dei lombardi: Giulio Donati e Antonino Barillà.

Uno è già ufficiale: si tratta di Donati, terzino sinistro in uscita dal Lecce e che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. “Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce. Poi le esperienze in B con Padova e Grosseto, e l’avventura in Germania: dall’estate 2013 al gennaio 2016 nel Bayer Leverkusen con 67 presenze, comprese le 15 con un gol in Champions League e dal 2016 al Mainz, con 88 partite tra cui 4 in Europa League.Vanta anche 26 presenze con la Nazionale Under 21.Nel gennaio scorso è tornato a giocare in serie A con la maglia del Lecce, di cui è stato una colonna della difesa, con 20 presenze e un gol”.

Ed è praticamente tutto fatto anche per Antonino Barillà, che a 32 anni lascerà il Parma dopo tre stagioni e si accaserà al Monza. Il centrocampista di Reggio Calabria era stato “sondato” dalla Reggina, che sperava in un suo ritorno, ma alla fine la scelta è caduta sui lombardi (scatenando un aspro dibattito tra i tifosi calabresi). L’offerta di Galliani anche in questo caso sarebbe però fuori portata: pronto un biennale con opzione per il terzo anno.

LEGGI ANCHE

GDS – “IL PALERMO CEDE ALLE RICHIESTE DI BOSCAGLIA”

BOSCAGLIA- PALERMO, DI PIAZZA: “SCELTA FELICE”

CHI É ROBERTO BOSCAGLIA: UN PROF ESPERTO IN MIRACOLI

BOSCAGLIA-PALERMO, SAGRAMOLA: “TROVATA L’INTESA”

L’articolo Monza pigliatutto: ufficiale l’arrivo di Donati, fatta per Barillà proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker