Hi-Tech

Kia e-Niro in viaggio: consumi reali in autostrada e prova di ricarica con Ionity

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è voluto un bel po' di tempo ma finalmente la Kia e-Niro è arrivata in Italia. Si tratta di un modello molto atteso in quanto nella sua versione con batteria da 64 kWh promette una grande autonomia e di far scordare l'ansia da ricarica. Visti gli ottimi risultati ottenuti dalla "cugina" Hyundai Kona Electric (Qui la nostra prova) c'è molta curiosità di verificare la percorrenza massima reale che può offrire.

In questi giorni abbiamo in prova proprio la versione dotata dell'accumulatore più grande e vista la necessità di effettuare per lavoro un viaggio importante sul fronte della distanza abbiamo deciso di mettere subito alla frusta le capacità di questo crossover elettrico. La prova è stata effettuata senza alcun particolare accorgimento, utilizzando l'auto come fosse un normale modello endotermico.

Verso la fine del viaggio è stata compiuta una piccola deviazione per sperimentare le capacità di ricarica in corrente continua presso una stazione Ionity per capire effettivamente quanto tempo è necessario per fare un rifornimento di energia. Si ricorda che Kia dichiara un'autonomia sino a 455 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker