Hi-Tech

Tron 3, forse ci siamo: via libera da Disney, Jared Leto sarà il protagonista

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A quanto pare Tron 3 si farà: dopo anni di tentativi e false partenze, Disney avrebbe dato il via libera per un terzo capitolo cinematografico di uno dei pilastri della fantascienza informatica/videoludica. Il regista sarebbe Garth Davis, che si è fatto notare per aver diretto nel 2016 Lion – La strada verso casa (6 nomination agli Oscar, tra cui miglior film) e nel 2018 Maria Maddalena. Il protagonista dovrebbe essere Jared Leto, ovvero il Joker di Suicide Squad e superstar di tanti altri film, tra cui Dallas Buyers Club, Requiem For a Dream e Blade Runner 2049.

Garth Davis non è noto per la produzione di blockbuster ad alto budget, come abbiamo visto, ma a quanto pare crede tantissimo nel progetto – sarebbe stato proprio lui a inseguirlo con decisa insistenza, finendo per ottenere l'approvazione dell'esecutivo Disney. L'attuale versione della sceneggiatura sarebbe stata stesa da Jesse Wigutow, relativamente nuovo del giro. Jared Leto stesso si occuperebbe invece anche della produzione, insieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook.

Al momento non ci sono informazioni sulla trama o sulla sinossi del film: il capitolo originale, uscito al cinema nel 1982, vedeva un hacker, Flynn, interpretato da Jeff Bridges, intrappolato in un programma chiamato The Grid e costretto a partecipare a giochi mortali. Non fu un grande successo al botteghino e le recensioni furono tiepide, ma gli effetti speciali, tra cui le famose "moto digitali" con la scia colorata, lasciarono il segno nelle generazioni future ed elevarono il film allo stato di culto. Nel 2010 è uscito il primo sequel, Tron Legacy, che racconta la storia del figlio di Flynn. Le recensioni sono state di nuovo tiepide, così come l'accoglienza al botteghino. Ma anche in questo caso qualcosa è passato alla storia – la colonna sonora del duo di musica elettronica Daft Punk.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker