Hi-Tech

Lucid Air, l'autonomia non sarà un problema: sino a 830 Km con una carica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lucid Motors aveva fatto sapere che oggi avrebbe dato qualche informazione in più sull'autonomia della sua berlina elettrica di lusso Air. Secondo quanto comunicato, l'auto dispone di un'autonomia massima di ben 517 miglia, cioè di circa 830 Km. Questo valore è stato calcolato applicando il metodo di rilevazione utilizzato dall'EPA. Il test è stato effettuato da FEV North America, una nota società americana che lavora per la maggior parte delle case automobilsitiche.

Sebbene, dunque, non si tratti di un dato certificato direttamente da EPA, appare difficile che l'autonomia valutata in sede di omologazione possa poi differire sensibilmente. Del resto, la Lucid Air aveva già dimostrato di poter percorrere lunghi tragitti senza bisogno di ricaricare. Mesi fa, il costruttore aveva condiviso un video in cui l'auto era andata da San Francisco a Los Angeles con una singola carica completa.

Per valutare meglio il risultato serverebbe, però, sapere qualcosa di più sul pacco batteria della berlina elettrica. Indiscrezioni affermano che dovrebbe avere una capacità di poco inferiore ai 130 kWh. Dettaglio che si scoprirà, insieme a tutto il resto, il 9 settembre quando Lucid Motors presenterà ufficialmente la sua autovettura.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 485 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker