Hi-Tech

Huawei: un lettore d'impronte nel display personalizzabile e a tutto schermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La rapida diffusione che hanno avuto i primi sensori di impronte sotto ai display ha permesso a questa tecnologia di evolvere in breve tempo; tuttavia, mentre ci troviamo a fare i conti con pannelli LCD non ancora supportati – anche se ancora per poco – e sensori che ricoprono solo piccole porzioni di schermo, un ulteriore step evolutivo potrebbe arrivare da Huawei.

Il colosso di Shenzhen avrebbe infatti brevettato un nuovo sensore in grado di coprire l'intera area dello schermo, senza alcun tipo di discontinuità. Il brevetto è ancora in fase di approvazione, ma è già stato depositato in sei mercati, tra cui Cina, Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea e India.

Secondo quanto riportato dalla redazione di AndroidAuthority, tale tecnologia non si limiterebbe soltanto ad estendere l'area a tutto il display, ma permetterebbe anche di personalizzare lo sblocco di ogni singola applicazione, effettuando la verifica direttamente all'apertura della stessa. Come se non bastasse, il brevetto illustrerebbe anche un'altra interessante possibilità, ovvero attivare i sensori solo in un'area prescelta dello schermo. In questo caso, il sensore consumerebbe molta meno energia, e permetterebbe all'utente di scegliere l'area di attivazione a lui più congeniale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker