Hi-Tech

Google Pixel 5 rinuncia al processore top: nuove conferme sullo Snapdragon 765G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 5 farà il suo debutto sul mercato il prossimo 8 ottobre: a riferirlo, alcuni giorni fa, era stata la stessa Google che sul sito ufficiale si era lasciata sfuggire la data – volontariamente o meno a seconda del pensiero – prima di correre tempestivamente ai ripari ed eliminare l'informazione.

Le novità di oggi riguardano il processore, che non fanno che confermare quanto già emerso a marzo: in quell'occasione erano stati infatti trovati riferimenti nel codice dell'app Google Camera allo Snapdragon 765G. Processore che ora viene nuovamente elencato all'interno del portale di benchmark AI Benchmark, che svela anche un altro dettaglio: la RAM sarà di 8GB.

La scelta di Google di inserire lo Snapdragon 765G piuttosto che lo Snapdragon 865 potrebbe essere stata dettata dalla volontà di applicare una politica di prezzi più aggressiva rispetto a quella utilizzata con i predecessori che, al lancio, sfioravano i 1.000 euro, pur mantenendo elevate le prestazioni. Del resto, il processore presentato a dicembre dello scorso anno è uno dei più apprezzati attualmente sul mercato: a lui abbiamo dedicato anche un nostro video in cui presentiamo tutti i migliori smartphone di fascia media basati proprio su questa piattaforma che, ricordiamo, integra il modem 5G Snapdragon X52.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 485 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker