Hi-Tech

DS pronta a lanciare nuovi modelli: in futuro ci sarà anche un'elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DS Automobiles si sta preparando al lancio di nuove autovetture, anche elettriche. Attualmente, il marchio francese propone le DS 3 Crossback e le DS7 Crossback. A questi modelli si aggiungerà la nuova DS 9 presentata pochi mesi fa che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno. Ma secondo un rapporto di Auto Express, presto ci saranno novità importanti. Alain Descat, amministratore delegato di DS Automobiles nel Regno Unito, parlando con Auto Express ha fatto intendere che arriverà la nuova DS 4 che secondo una serie di indiscrezioni dovrebbe essere proposta in due varianti.

Tali modelli dovrebbero essere basati su di una nuova versione della piattaforma PSA EMP2 che permetterà di realizzare non solamente auto ibride ma pure 100% elettriche. Descat ha anche rivelato che quasi un quarto di tutti gli attuali modelli DS venduti in Europa sono elettrificati. Purtroppo non ci sono dettagli tecnici ma è lecito pensare che le nuove auto saranno proposte anche con le motorizzazioni Plug-in. Ci sarà poi un terzo nuovo modello che porterà la gamma complessiva di DS a 6 autovetture. Si dovrebbe trattare di un nuovo SUV dalle dimensioni importanti. Al riguardo si vocifera che potrebbe essere la DS 9 Crossback con misure simili all'Audi Q7.

Descat ha anche confermato che in futuro arriveranno pure modelli completamente elettrici. Autovetture che saranno basate sulla nuova piattaforma eVMP che PSA ha annunciato da poco e che sarà disponibile a partire dal 2023.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker