Hi-Tech

Da Android Auto a YT Music, dai terremoti a Gboard: tante novità per i software Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A Mountain View lo sviluppo software non conosce sosta: solo nelle scorse ore Google ha annunciato importanti novità per Android Auto, Gboard, Android, YouTube Music, Lookout e Benessere Digitale. Ecco tutti i dettagli.

GBOARD: TRADUZIONE IN TEMPO REALE DELLE FRASI DETTATE

Detti in italiano, esce il testo in inglese: così possiamo riassumere una delle ultime funzioni in distribuzione da poco sulla versione Android della tastiera Google. I test sono in corso da qualche tempo, e ora nella versione 9.7 Beta la funzione si può toccare con mano. Google ha già confermato che la distribuzione verrà ampliata a tutti gli utenti nel breve termine. È interessante osservare che già da tempo Gboard supporta sia la dettatura in tempo reale sia la traduzione in tempo reale, ma non tutte e due le funzioni in contemporanea. Naturalmente bisogna farci un po' la mano per gestire il lag in tempo reale, ma il vero grosso limite è quello dei 200 caratteri per traduzione.

Gboard si trova sul Play Store, così come l'opzione per entrare a far parte dei beta tester; per chi vuole evitarsi la trafila, può procedere con il download dell'APK da APK Mirror.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker