Hi-Tech

Apple dichiarata colpevole in Russia per monopolio sull'App Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Colpevole. E' questo il giudizio nei confronti di Apple formulato dalla Russian Federal Anti-monopoly Service (FAS), che dallo scorso anno sta lavorando sul caso aperto da una denuncia di Kaspersky Lab nei confronti dell'azienda di Cupertino, accusata di monopolio sull'App Store. La FAS ha sancito che Apple Inc. ha limitato la concorrenza nel mercato per le app mobile basate su iOS ed ha abusato della sua posizione dominante nei confronti degli sviluppatori di app per il controllo parentale.

Apple ha assunto una posizione dominante con il 100% di quote del mercato per le app mobile basate sul sistema operativo iOS in quanto l'unica cosa possibile legalmente è installare questo tipo di applicazioni dall'App Store.

Nella nota pubblicata dal FAS si legge che da ottobre 2018 Apple ha sviluppato politiche sulla limitazione degli strumenti e delle capacità per lo sviluppo di app di controllo parentale, implementazione che è coincisa con il rilascio della funzione "Tempo di utilizzo" su iPhone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker