Hi-Tech

La seconda giovinezza di Android TV: dati record e nuove funzioni, instant app incluse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È tempo di novità per Android TV: Google sembra essere particolarmente soddisfatta della sua piattaforma, rivelando che i dispositivi attivi mensilmente basati sul sistema operativo proprietario sono cresciuti dell'80% rispetto allo scorso anno. I dati snocciolati dall'azienda di Mountain View fanno anche ben sperare sul futuro:

  • dispositivi con Android TV cresciuti dell'80% rispetto al 2019
  • Android TV presente sui TV di 7 dei 10 principali produttori
  • Android TV presente sui set-top box di 160 operatori
  • 7.000 app disponibili su Google Play per Android TV

Nel tempo sono state introdotte diverse funzioni e implementate soluzioni atte a migliorare l'esperienza d'uso: si pensi al rinnovamento della Home del febbraio dello scorso anno, così come al supporto alla lingua italiana per Assistant, al debutto di Prime Video, fino all'aggiornamento ad Android 10 e al rilascio di Android TV 11 Developer TV. A tutto questo si aggiungono altre funzionalità che Google introduce per la prima volta sulla sua piattaforma:

NOVITÀ

  • Google Play Instant: arrivano le instant app anche su Android TV per provare le applicazioni senza doverle necessariamente scaricare


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker