Hi-Tech

La prossima Nissan GT-R potrebbe essere ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La NISSAN GT-R è una sportiva vera che dal momento del lancio è stata progressivamente migliorata ma mai rinnovata completamente (QUI trovate le immagini della GT-R 50 by Italdesign). La prima versione risale al 2007 quando fu presentata al Motor Show di Tokyo. Ma per questa sportiva si sta avvicinando il momento di un profondo rinnovamento. ll COO di Nissan, Ashwani Gupta, ha dichiarato ad Automotive News che si stano preparando a rinnovare profondamente la gamma delle loro autovetture e novità ci saranno pure per la GT-R.

Secondo il rapporto, Nissan sta già lavorando al progetto della nuova GT-R, che potrebbe uscire nel 2023. Secondo la fonte, il marchio giapponese starebbe considerando un propulsore ibrido, ovviamente progettato per offrire alte prestazioni ma non di tipo tradizionale. Stando a quanto emerso, Nissan starebbe pensando di integrare un vero e proprio sistema KERS simile a quello presente sulla GT-R LM Nismo di Le Mans.

Si tratta di novità interessanti ma che vanno nella direzione opposta di passate indiscrezioni che affermavano che la nuova NISSAN GT-R non sarebbe stata ibrida e che l'attuale generazione avrebbe continuato ad essere commercializzata sino al 2027. Tuttavia, le recenti vicende del marchio potrebbero aver fatto cambiare i piani. A questo punto non rimane che attendere una posizione ufficiale da parte dell'azienda giapponese.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker