Hi-Tech

IONIQ, nuovo marchio delle auto elettriche di Hyundai

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

IONIQ è un ben noto modello di casa Hyundai che viene proposto in versione Full Hybrid, Plug-in ed elettrico. Il costruttore coreano ha deciso, adesso, di utilizzare questo nome come marchio per i suoi futuri veicoli elettrici che saranno poi identificati attraverso dei numeri, un po' come fa oggi Volkswagen per la sua famiglia ID. Nello specifico, i numeri dispari saranno utilizzati per i SUV e quelli pari per le berline.

Hyundai ha pure voluto dare una piccola anticipazione di quello che arriverà in futuro. All'inizio del 2021 arriverà la IONIQ 5, quella che viene identificata come un crossover compatto basato sulla concept car "45" svelata al Salone di Francoforte del 2019. Nel 2022 arriverà poi la IONIQ 6, una berlina basata sulla concept car Prophecy. All'inizio del 2024 arriverà, infine, un SUV di grandi dimensioni chiamato IONIQ 7. L'attuale IONIQ elettrica non diventerà parte integrante di questa nuova famiglia, segno che probabilmente sarà sostituita magari dalla IONIQ 6.

Tutti i nuovi modelli saranno sviluppati partendo dalla nuova piattaforma modulare E-GMP realizzata appositamente per le auto elettriche. Le autovetture che faranno parte di questa nuova famiglia disporranno di funzionalità di connettività avanzata. Grazie alla nuova piattaforma, potranno offrire un'autonomia molto lunga e capacità di ricarica ad altissima potenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker